1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del sito.
  3. Leggi gli elementi in testata.
  4. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSV Lazio Centro di Servizio per il Volontariato.
Good Deeds Day Italia. Insieme per il bene comune. Roma 27, 28 e 29 marzo 2019.
Acea Run Rome The Marathon
Facebook
Instagram
YouTube
Flickr

Dona & Corri Fun Race - La Stracittadina di Roma

Sabato 28 marzo corri la Fun Race - La Stracittadina: 4,5 km, partenza dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo!

Sabato 28 marzo si svolgerà la Fun Race - La Stracittadina di Roma, corsa non competitiva di 4,5 km con partenza dai Fori Imperiali e con arrivo al Circo Massimo.

Per partecipare alla Stracittadina è necessario iscriversi, acquistando il kit del partecipante al costo minimo di 11 €. Se ti iscrivi tramite una delle tante associazioni di volontariato aderenti, con la tua partecipazione contribuirai a sostenere le attività di una delle organizzazioni che trovi in elenco: scegli quale e contattala.

Ti ricordiamo che al termine della Fun Race troverai tantissime associazioni di volontariato con cui passare una giornata di divertimento, giochi e laboratori.

IO, domani... Associazione per la lotta ai tumori infantili Onlus

L'Associazione da oltre 30 anni si occupa di Ricerca per la Lotta contro i Tumori Infantili e di sostegno ai Bambini e alle loro famiglie durante la malattia. Contribuendo alla risoluzione delle problematiche connesse alle patologie oncologiche infantili, l’Associazione Io, domani… A.L.T.I. svolge un ruolo di sostegno nei confronti dei bambini ricoverati nel Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Umberto I di Roma, impegnandosi per la soluzione delle particolari problematiche che devono affrontare le famiglie e i bambini malati. 

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.iodomani.it/

A.I.F.A. Lazio ODV - Associazione Italiana Famiglie ADHD

L'associazione è nata per creare una rete di genitori disponibili all’ascolto e all’aiuto di genitori in difficoltà: auto mutuo aiuto telefonico, telematico o attraverso ogni forma di social media. Coordina e favorisce i contatti tra famiglie con problemi di ADHD (adulti e bambini). Cura l’ organizzazione  di giornate a tema. Organizza gruppi genitoriali e centri estivi specializzati con il supporto di uno staff di educatori con adeguata formazione. Difende e tutela i diritti dei soggetti con ADHD e delle loro famiglie per il miglioramento dell’accettabilità sociale del disturbo e della qualità di vita delle persone che ne sono affette. A supporto di questa difesa c’è la creazione di una rete di professionisti (appartenenti a diverse categorie professionali) ai quali le famiglie possono rivolgersi nel momento del bisogno. Contribuisce al benessere personale e familiare delle persone affette dal disturbo attraverso diverse modalità: attività di sostegno allo studio, aiuto alla genitorialità, organizzazione corsi di parent training specifici per ADHD. di corsi e seminari formativi per docenti e educatori. Organizza corsi e seminari formativi per docenti e educatori .

Contatta l'associazione via e-mail

Partecipa all'iniziativa organizzata dall'associazione

http://www.aifaonlus.it

AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla

La Sezione AISM di Roma nasce nel 1972 e opera sul territorio provinciale per garantire sostegno, autonomia e partecipazione alle persone con sclerosi multipla e ai loro familiari, aiutandoli a superare quotidianamente i limiti imposti dalla patologia e a migliorare la qualità di vita. Svolge diverse attività: trasporto con mezzi attrezzati, ritiro del farmaco, supporto all’autonomia della persona, sportello sociale, consulenza psicologica, gruppi di auto aiuto, consulenza legale.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.aism.it/roma

Ancis Politeia

Ancis - Politeia onlus si propone di difendere, sostenere e sviluppare la personalità dell’individuo nei vari momenti della realizzazione di sé, sia come singolo che facente parte di gruppi. L'associazione si articola su sei aree tematiche: “Arte e Storia”, “Scienza e Applicazioni”, “Economia e Finanza”, “Medicina e Assistenza sociale”, “Formazione e Comunicazione”, “Sport, Turismo e Spettacolo”. Gli appartenenti a tali aree hanno il compito sia di elaborare nuove idee con proposte attinenti ai rispettivi ambiti, sia di svilupparle e concretizzarle con convegni, seminari, mostre, iniziative culturali e/o sociali in genere, corsi di formazione per singoli e/o aziende pubbliche e/o private.

 

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.ancispoliteia.it

APURIMAC ETS

Apurimac Onlus, Organizzazione non profit di volontariato di ispirazione cristiana, opera in supporto alle missioni agostiniane, attraverso l’impegno, la motivazione, la trasparenza e la professionalità vuole contribuire a garantire e a diffondere i diritti umani alle persone vulnerabili, svantaggiate e dimenticate che vivono nelle “periferie esistenziali”, utilizzando tutti gli strumenti necessari per assicurare loro futuro e opportunità.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.apurimac.it/

ARGOS Associazione Forze di Polizia Not for Profit

L’Associazione ha scopo di promozione sociale e culturale, di formazione degli appartenenti alle forze di polizia e generalmente degli appartenenti alle forze armate, di fornire una visione sui fatti che riguardano la geopolitica, la sicurezza, mediante l’organizzazione di un osservatorio, di eventi, convegni, seminari, inserti, pubblicazioni, corsi e attività che promuovano la cultura e l’informazione nel perseguimento dell’obiettivo del miglioramento del livello di sicurezza sociale. L’Associazione si propone inoltre di realizzare, nei limiti consentiti dalla legge, iniziative a carattere sociale intese a conseguire il miglioramento dello stato psicofisico e della qualità di vita degli associati, anche tramite la promozione d’attività sportive e forme cooperativistiche.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.associazioneargos.com

Associazione Cilla

L’Associazione Cilla è una Organizzazione di Volontariato, senza scopo di lucro che si occupa dell’accoglienza del malato e della sua famiglia. L’accoglienza vuole essere segno di carità che diviene cultura: espressione di una civiltà basata sull’amore alla persona che diventa gesto concreto di uomini che, incontrando il bisogno di altri, non “assistono”, ma “condividono”, una modalità di intendere l’accoglienza che pur partendo da un bisogno concreto e particolare, diventa sguardo, attenzione alla persona in quanto tale.

Contatta l'associazione via e-mail

https://www.cilla.it/index.php

Associazione Rosalba Falchi onlus

L'Associazione ha lo scopo di diffondere la conoscenza dei disturbi dell'apprendimento, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e promuovere le condizioni per un miglioramento della qualità della vita delle persone in difficoltà. Intende, inoltre, tutelare il diritto alla salute ed il superamento dell'emarginazione delle persone in condizioni di disagio, in particolare dovuti a dislessia, disgrafia e discalculia.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.volontariato.lazio.it/rosalbafalchi

CIES - Centro informazione e educazione allo sviluppo onlus

Il CIES opera per la promozione della partecipazione della società civile in una dimensione di cittadinanza globale e per costruire processi di sviluppo sostenibili, basati sulla pace, sul rispetto dei diritti umani e sulla democrazia e il dialogo tra culture e religioni diverse.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.cies.it

CODA Italia - Children of Deaf Adults

Le Children of Deaf Adults - Italia (CODA Italia) è l'associazione dei figli udenti che sono nati dai genitori nati con la sordità.

Fondata nel 2014 grazie ad un gruppo di cinque ragazze che stimolate dalle organizzazione straniere dei CODA, crearono anche in Italia un movimento con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica verso la conoscenza dell'esistenza della comunità sorda e del riconoscimento legislativo della lingua dei segni italiana.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.codaitalia.org/

Comunita di Sant Egidio - Giovani per la Pace

La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici fondato nel 1968 da Andrea Riccardi e presente in più di 70 paesi del mondo. A Roma e nel mondo i giovani della Comunità di Sant'Egidio si occupano di organizzare le vacanze per i bambini delle scuole della pace e attività di doposcuola dove bambini italiani, nuovi europei di ogni nazione e religione possano crescere insieme condividendo i valori della Pace, dell’Ecologia e del Convivere.

Partecipa all'iniziativa organizzata dall'associazione

https://www.santegidio.org/

Consulcesi

Consulcesi tutela da più di 20 anni i diritti dei medici. La sua mission è orientata a: promuovere azioni legali per il riconoscimento di diritti e rimborsi agli specialisti 1978/2006; far ottenere il giusto rimborso per le ore di lavoro in più ai medici italiani; contrastare le accuse infondate di malpractice intentate contro i medici; proporre leggi e sensibilizzare il Governo verso i diritti non riconosciuti alla classe medica; offrire soluzioni per la formazione obbligatoria tramite la fad riconosciuta dalla più autorevole guida italiana della formazione in campo sanitario al primo posto nella classifica dei "Best provider ECM 2017" ; proporre sempre nuovi servizi in base alle richieste della categoria.  

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.consulcesi.it

Dynamo camp

Fondazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. L’obiettivo di Dynamo Camp è restituire ai bambini malati fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie. La struttura, che si trova a  a Limestre in provincia di Pistoia, e l’assistenza medica garantiscono un ambiente protetto, in cui socializzare e sperimentare importanti strumenti per affrontare meglio la vita, focalizzandosi sulle proprie capacità e non sulle disabilità determinate dalla patologia.

Contatta l'associazione via e-mail

https://www.dynamocamp.org/

Emergenza sordi APS

Emergenza Sordi APS promuove la cultura del primo soccorso sia verso sordi che udenti. Uno degli obiettivi principali è quello di dimostrare che una corretta rete di comunicazione realizzata per le persone sorde permetterebbe loro un facile ed equo accesso alle informazioni in situazioni di emergenza. 

La comunicazione emergenziale volta ad un pubblico sordo, quindi, deve essere mirata ed adattata alla sua condizione utilizzando la lingua dei segni, sottotitoli ed eventualmente anche l’audio e successivamente diffusa attraverso i social network come Facebook, Twitter, Telegram e Whatsapp, in quanto rappresentano le piattaforme più usate dai sordi dato che i mass media (come ad esempio la televisione) si rivolgono quasi totalmente a spettatori udenti. Si cerca inoltre di dimostrare che la persona sorda, nonostante i suoi limiti oggettivi, può essere protagonista nell'insegnamento delle manovre salvavita e  si promuove l'accessibilità a 360 gradi in campo emergenziale.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.facebook.com/EmergenzaSordi

Fiocchetto Verde

L'Associazione Fiocchetto Verde è un'Organizzazione NoProfit che si impegna nella diffusione delle giuste informazioni sull'obesità, riconosciuta come malattia e non solo conseguenza di uno stile di vita malsano, sensibilizzando  e avvicinando pazienti e medici.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.fiocchettoverde.it/

Fondazione AIRC

La Fondazione AIRC dal 1965 sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche. Si occupa di: finanziamento progetti di ricerca svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici; perfezionamento delle conoscenze di giovani ricercatori attraverso programmi speciali e bandi ad hoc; sensibilizzazione e informazione del pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica. Un’attività incessante e concreta che è possibile solo grazie a milioni di sostenitori e migliaia di volontari che danno ai ricercatori la forza e l’entusiasmo per continuare la battaglia contro il cancro. Tantissime persone che ogni giorno, in modo diverso ma ugualmente indispensabile, hanno scelto di dire “Contro il cancro, io ci sono”. Persone come te.

Contatta l'associazione via e-mail

Partecipa all'iniziativa organizzata dall'associazione

http://www.airc.it

Fondazione Operation Smile Italia onlus

Nata in Italia nel 2000, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus fa parte di un’Organizzazione Internazionale, formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari provenienti da oltre 80 Paesi del mondo che curano gratuitamente persone nate con malformazioni al volto come la labiopalatoschisi; la Fondazione è inoltre attiva in Italia con i progetti medici Smile House, Un Mare di Sorrisi e World Care Program.

Operation Smile, costituita nel 1982 negli Stati Uniti, è oggi considerata una delle più grandi Organizzazioni Non Profit su base volontaristica per la cura di queste patologie. Grazie all’aiuto delle tante persone generose che ogni anno ci sostengono, rendiamo accessibili le cure chirurgiche nei Paesi in cui c’è più bisogno, formiamo il personale sanitario locale e doniamo attrezzature mediche e ospedaliere per curare chiunque sia nato con una malformazione al volto.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.operationsmile.it/

Fondazione per l´infanzia Ronald McDonald Italia

La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia si occupa di creare, trovare e supportare progetti che contribuiscano a migliorare la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie, nella convinzione che avere la famiglia vicina sia la prima forma di cura per un bambino malato. La Fondazione collabora con le eccellenze pediatriche di tutta Italia, soprattutto attraverso il suo più grande progetto: le Case Ronald, alloggi solidali in cui offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie. Quando la cura è lontana da casa e tutte le energie devono essere spese per stare accanto al proprio figlio malato, le Case Ronald intervengono nel dare alloggio alle famiglie colpite da questo difficile momento, sollevandole dall'ulteriore preoccupazione del dover trovare una sistemazione abitativa e l'aiuto necessario in una città magari sconosciuta e lontana dai propri affetti. "A Casa Ronald ho capito che si può superare tutto se hai la tua famiglia vicina" (Pasquale, papà di Agostino e Rita, ex ospiti di Casa Ronald Roma Bellosguardo).

Contatta l'associazione via e-mail

https://www.fondazioneronald.org/it-it

Fraternità Haitiana onlus

Dal 2010 siamo impegnati in progetti di solidarietà umana, sociale e culturale, progetti di cooperazione internazionale e nazionale per costruire un ponte tra Haiti e l'Italia, aiutando le fasce più deboli colpiti dal terremoto ad Haiti, in particolare i migranti, bambini di seconda generazione che vivono in Italia e ad Haiti, favorendo inclusione, integrazione, alfabetizzazione e diritti di cittadinanza per tutti.

Contatta l'associazione via e-mail

https://www.facebook.com/Fraternità-Haitiana-onlus-Associazione-di-Volontariato-1436194246634332/

Guardie Zoofile Ambientali Medicina Forense Veterinaria Norsaa

NORSAA Guardie Ecozoofile nasce dalla necessità di fondare il suo operato sulla formazione, sul sostegno e sulla preparazione delle future generazioni di guardie zoofile. Per questo vengono organizzati dall’associazione corsi di primo soccorso veterinari e corsi per specialisti del sopralluogo sulla scena del crimine medicina forense veterinaria che forma le guardie su come approcciare, valutare e gestire una scena del crimine veterinaria. L’associazione ha costituito inoltre un centro di referenza sperimentale reati da maltrattamento sugli animali.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.norsaaguardiezoofileambientali.it/

Help Tania Somalie & Friends onlus

L’associazione opera nella provincia di Rieti portando avanti progetti di solidarietà sociale. Svolge attività per tutte le fasce d’età: dai minori organizzando dei laboratori di aquiloni, agli anziani promuovendo dei corsi ad hoc di alfabetizzazione. Collabora stabilmente con la Croce Rossa e periodicamente fa la raccolta alimentare destinata alle famiglie più disagiate del territorio in cui l’associazione opera.

Contatta l'associazione via e-mail

https://www.facebook.com/HelpSomalieTaniaFriendsOnlus/

Ilrosacheosa Onlus

L’Associazione nasce nel giugno 2015 per volontà di 12 donne unite dall’esperienza della malattia del cancro al seno e dalla voglia di mettersi in gioco e condividere con altre donne ciò che le aveva unite.

Ci siamo cercate e trovate perché abbiamo compreso che per superare la malattia non sono sufficienti le cure mediche e i controlli, ma è necessario un cambiamento più radicale che riguarda lo stile di vita.

Con l’adeguato supporto logistico e con la collaborazione di medici specialistici Il rosa che osa offre: sostegno psicologico, organizzazione di attività sportive importanti per la riabilitazione, incontri specifici su aspetti esterni alla cura oncologica, orientamento amministrativo.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.ilrosacheosa.it/

INTERSOS

INTERSOS è l’organizzazione umanitaria italiana in prima linea nelle emergenze umanitarie che soccorre e aiuta persone vittime di guerre, violenze e disastri naturali.

Grazie ai suoi operatori porta soccorso in contesti di emergenza alle popolazioni colpite, con particolare attenzione ai gruppi più vulnerabili, come donne e bambini. Fornisce loro assistenza sanitaria, generi di prima necessità e rifugi contribuendo a soddisfare bisogni primari come il diritto al cibo, all’acqua, alla salute e all’educazione.

Contatta l'associazione via e-mail

https://www.intersos.org/

La Lampada dei Desideri

L'Associazione è stata fondata con lo scopo di creare uno spazio che possa rappresentare un punto di riferimento per tutte le persone disabili del territorio.

Il progetto nasce infatti dall'idea di riunire le capacità e le professionalità delle organizzazioni e dei singoli cittadini in favore delle persone disabili, per dar origine ad un polo multidisciplinare in cui i vari operatori svolgano diverse attività per orientare i giovani disabili verso attività che possano mettere in luce le loro capacità: contrastare il fenomeno dell'emarginazione, offrire momenti di aggregazione, socializzazione e inclusione sociale.

Contatta l'associazione via e-mail

Partecipa all'iniziativa organizzata dall'associazione

http://www.volontariato.lazio.it/lampadadesideri

MAIS Movimento per l Autosviluppo Internazionale nella Solidarieta Onlus

L’Associazione MAIS Onlus si occupa di sostegno a distanza finalizzato all’istruzione come strumento principale dell’autosviluppo di un popolo. Sostiene più di 1.000 bambini attraverso 4 case famiglia, una clinica e una fattoria.

Tramite progetti in Africa, India e Sudamerica gli ambiti operativi sono la protezione, la salute e il lavoro con decine di corsi professionali ogni anno per fornai, parrucchieri, assistenti sanitarie, ceramiste, programmatori software, agricoltori, allevatori.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.maisonlus.org/

Movimento degli Africani

Il Movimento degli Africani nasce a Roma nel 2005 con l'intento di costruire un organismo che vada ben oltre l'interesse personale, con la prospettiva di ampliare uno sguardo che vada oltre il particolarismo delle associazioni nazionali o etniche.

Le attuali aspirazioni vogliono sviluppare un Movimento sempre più compatto, in cui tutti gli africani possano incontrarsi e riconoscersi, per uscire dall'isolamento e promuovere un'immagine più vera dell’Africa dove, con gli amici italiani, si possano immaginare ed attuare nuove forme e vie di contatto, per combattere insieme le diverse discriminazioni,la xenofobia edil razzismo. Organizza ogni anno, giornate a tema, per affrontare le problematiche della vita dell’immigrato,nel quotidiano, con riferimento all’ambito sociale, politico, culturale, ed economica, non perdendo di vista l’influenza della diaspora africana in Italia e nel mondo.

Contatta l'associazione via e-mail

https://www.facebook.com/movimento.degliafricani/

Movimento LIS Subito

Il Movimento LIS Subito è nato nel 2011 durante una storica protesta in cui i sordi ed udenti chiedevano con forza il riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana. E' un movimento assolutamente indipendente - perché libero e svincolato dalle varie istituzioni, cooperative, fondazioni e associazioni - e apolitico, in quanto il suo unico fine è il riconoscimento giuridico della LIS. La LIS, come le altre lingue dei segni nel mondo, è una lingua di grande valore umano e con forte patrimonio culturale, con un lessico in costante evoluzione e regole che consentono di “segnare” qualsiasi argomento, dal più concreto al più astratto.

Il Movimento lavora per ottenere il riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana. Una garanzia per la salvaguardia di diritti, pari opportunità, dignità e rispetto delle persone che comunicano attraverso la Lingua dei Segni Italiana, cittadini dello Stato Italiano.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.lissubito.com

ONOFF Life

ONOFF LIFE è l’Associazione che si occupa di diverse disabilità, con particolare attenzione al trattamento dell’autismo. ONOFF richiama l’accensione e lo spegnimento delle reti neurali, che caratterizzano l’autismo. E’ nata da Antonio, Educatore Professionale ed Alice, Psicologa. Il connubio tra l’approccio psicologico e quello educativo, ha permesso di organizzare le attività associative in maniera globale. Nel corso delle esperienze acquisite, la costanza ed il tempo dedicato a ciascun caso, hanno dimostrato che è possibile lavorare sulla disabilità senza porre dei limiti, raggiungendo infatti ottimi risultati di miglioramento.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.onofflife.it/

Polisportiva Silenziosa Romana

La Polisportiva Silenziosa Romana fondata sin dal 1928 è una società affiliata alla federazione sport sordi italia (FSSI) riconosciuta dal comitato italiano paralimpico (CIP) che promuove e organizza l'attività sportiva agonistica riservata ai sordi. L'associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro ha come intento l'abbattimento delle barriere della comunicazione attraverso l'attività sportiva al fine di evitare l'isolamento e l'emarginazione di chi e colpito dal grave handicap dell'udito e favorirne il sostegno morale dei propri atleti con particolare attenzione ai bambini ed ragazzi sordi. 

Contatta l'associazione via e-mail

Partecipa all'iniziativa organizzata dall'associazione

http://www.psromana.it/

Rotary International Distretto 2080

Il Rotary è un’organizzazione internazionale di uomini e donne, professionisti ed imprenditori, uniti nell’impegno di migliorare la qualità della vita nel mondo che si riuniscono per impegnarsi a risolvere i problemi più pressanti, scambiare idee, agire ed apportare cambiamenti positivi e duraturi nella comunità. I Rotary Club sono presenti praticamente in tutto il mondo; questa diffusione permette ai Rotariani di attivarsi nelle loro comunità e di collaborare con altri club a progetti di servizio sia internazionali che locali. 

Contatta l'associazione via e-mail

https://www.rotary2080.org

RunChallenge

RunChallenge è il primo Running Club integrato d’Italia che accoglie al proprio interno sportivi con disabilità intellettive, sensoriali, fisiche e sportivi volontari. Si corre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio...con il sogno di arrivare a correre la maratona della propria città a staffetta.

RunChallenge è un progetto solidale promosso da PlayMore! già attivo a Milano, Cagliari e Verona e che sta avviando i primi passi anche a Roma. RunChallenge ha lo scopo di creare integrazione sociale attraverso la corsa, uno sport che per definizione non ha barriere all'ingresso. PlayMore! nasce nel 2010 con l’obiettivo di promuovere sport, salute ed integrazione, in particolare per persone in condizione di marginalità sociale. Dal 2013 PlayMore! ha aperto il centro sportivo in Via Moscova 26 che è diventato la casa dello Sport per Tutti a Milano.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.runchallenge.it/

Si puo fare di piu

L'associazione riunisce genitori e amici di ragazzi con disagio psichico e presta servizio nel campo della salute, del disagio mentale e della marginalità sociale. Realizza attività in contrasto ai processi di esclusione ed emarginazione sociale di soggetti in situazioni di disagio e fragilità. In particolare persone che soffrono di disagio psichico. Agisce per il riconoscimento e tutela dei diritti e dei bisogni dei soggetti con disagio e dei loro famigliari. Promuove, sostiene e realizza iniziative finalizzate alla tutela del disagio.

Contatta l'associazione via e-mail

Sonoceliaco.com

Sonoceliaco.com è una associazione di promozione sociale che svolge attività di comunicazione, informazione, tutela, supporto, ricerca, formazione, controllo e consulenza nell’ambito dell’alimentazione senza glutine e della celiachia. Ogni attività di Sonoceliaco.com è finalizzata a promuovere la salute e il benessere delle persone celiache e dei loro familiari.

Contatta l'associazione via e-mail

http://www.sonoceliaco.com

Volontario per Te Onlus

Volontario per te prende vita nel 2010 con l’idea semplice e chiara di essere dei volontari al servizio degli altri, che cercano di aiutare il prossimo senza distinzione di razza, religione e ceto sociale, attraverso un lavoro di squadra in cui ognuno possa contribuire a raggiungere gli obiettivi comuni. L’associazione agisce in vari ambiti: socio-sanitario, rianimazione cardiopolmonare e nella prevenzione.

Contatta l'associazione via e-mail

Partecipa all'iniziativa organizzata dall'associazione

http://www.volontarioperte.org/



Torna a inizio pagina

 

È una comunità in costruzione. Per trovare nuovi contenuti e partecipare, torna ogni giorno!