1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del sito.
  3. Leggi gli elementi in testata.
  4. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSV Lazio Centro di Servizio per il Volontariato.
Good Deeds Day Italia. Insieme per il bene comune. Roma 25, 26 e 27 marzo ed il 2 e 3 aprile 2022.
Acea Run Rome The Marathon
Facebook
Instagram
YouTube
Flickr

Partecipa Elenco iniziative

Ecco tutte le iniziative che si svolgeranno sul territorio di Roma e Provincia.
L'elenco si arricchisce ogni giorno, torna a consultarlo!

Hai trovato 45 iniziative.

  • Gladiatori TOUR

    ENTE PROMOTORE:  ADHD Lazio

    domenica 3 aprile 16.00-
    Piazza Navona¸ 90   SANT´ORESTE   I    

    Domenica 3 aprile, nell'ambito della manifestazione "Insieme per il Bene Comune - Good Deeds Day", l'associazione ADHD Lazio organizza il Gladiatori TOUR, un evento RIVOLTO E RISERVATO ai ragazzi dell'associazione ADHD.

    Meeting point alle 16.00 all'ingresso del Museo dei Gladiatori in Piazza Navona, 90
    Accompagnati da guide professioniste i ragazzi esploreranno la figura del gladiatore, il “campione” della storia romana.

    Per questo visiteranno il "Museo dei Gladiatori" con la sua raccolta di riproduzioni di armature, avvicinando la fantasia e la creatività dei ragazzi alla storia antica.
    La visita proseguirà nel vicino Stadio di Domiziano, dove sarà possibile ammirare le grandi strutture di accesso allo stadio, e conoscere una breve storia delle discipline sportive della Roma antica.



    ...continua a leggere ...

  • Concerto per Margherita e Rocco

    ENTE PROMOTORE:  Associazione Famiglie di Angeli onlus

    sabato 2 aprile 19.00-
    Duomo di Tivoli (RM)   TIVOLI    

    Sabato 2 aprile 2022 alle ore 19.00 presso il Duomo di Tivoli si terrà il concerto REQUIEM K.626 di W.A.Mozart dedicato a Margherita e Rocco e sarà eseguito dall’Orchestra Xilon e dal Coro Accademia Italiana Muzio Clementi, diretti dal maestro Paolo Matteucci.

    Il concerto è organizzato da Rocco Diazenna e Enza Tripaldi, i genitori di Margherita, in occasione del ventennale della sua morte, avvenuta il primo aprile del 2002.

    Dopo la tragica scomparsa di Margherita, in un incidente stradale, i suoi genitori hanno fondato “Famiglie di Angeli” onlus. Il 23 marzo è venuto a mancare Rocco Diazenna, il concerto sarà dedicato anche a lui.

    Il concerto sarà preceduto dalla Santa Messa in ricordo di Margherita e Rocco. La celebrazione inizierà alle ore 18.00

    Ingresso libero, si potrà accedere solo con mascherina FFP2.



    ...continua a leggere ...

  • Riqualifichiamo Viale Ippocrate +++RINVIATA 9 APRILE+++

    ENTE PROMOTORE:  RetakeRoma Piazza Bologna - Nomentano

    sabato 9 aprile 10.00-13.00
    Viale Ippocrate, 78   ROMA   II    

    +++A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE L'INIZIATIVA E' STATA RINVIATA A SABATO 9 APRILE +++

     

    Sabato 2 aprile, in occasione di "Insieme per il Bene Comune" e nell'ambito dell'iniziativa del Comune di Roma "Roma Cura Roma", il gruppo Retake Roma - Piazza Bologna Nomentano coordinerà un evento di riqualificazione nel tratto di viale Ippocrate compreso tra via Sisco e Largo Marchiafava.

    Il Gruppo si concentrerà soprattutto sulla rimozione delle scritte vandaliche da travertino e degli adesivi e dei manifesti abusivi.



    ...continua a leggere ...

  • L´ambiente siamo noi: dal recupero alla valorizzazione degli spazi comuni

    ENTE PROMOTORE:  Banca del tempo Donneinsieme IX Municipio

    sabato 2 aprile 10.00-13.00
    Via Comisso, 23   ROMA   IX    

    La Banca del Tempo Donneinsieme - Roma IX Municipio organizza, in occasione della manifestazione Insieme per il Bene Comune, una mattinata di riqualificazione e valorizzazione degli spazi verdi della Sede della Banca con la messa a dimora di un albero e l´abbellimento del giardino con piante aromatiche e fiori. Il tutto con la partecipazione dei cittadini e dei correntisti.

    L'incontro sarà un'occasione per la presentazione al Municipio del progetto: L´ambiente siamo noi e naturalmente insieme finalizzato alla rigenerazione urbana e alla scoperta della natura.



    ...continua a leggere ...

  • Una Giornata dedicata ai Beni comuni alla riscoperta del Parco Tevere Magliana +++RINVIATA AL 9 APRILE+++

    ENTE PROMOTORE:  Una finestra laica sul territorio

    sabato 9 aprile 10.00-12.30
    Parco Tevere Magliana   ROMA   XI    

    In occasione della manifestazione "Insieme per il Bene Comune" e nell'ambito dell'evento del Comune di Roma "Roma Cura Roma", l'associazione Una Finestra Laica sul Territorio invita tutta la cittadinanza a partecipare alle attività di riscoperta del Parco Tevere Magliana, sulla riva destra del principale fiume cittadino.
    A partire dalle 10.00 i bambini partecipanti e i loro genitori potranno assistere alle attività svolte per la cura e la pulizia dell'area. Potranno così assistere alla corretta divisione dei rifiuti per il loro riciclo e corretto smaltimento, utilizzando i contenitori che l’Ama ci ha messo a disposizione.

    A seguire, alle 11.00, la naturalista Rosa Maria Climaco accompagnerà i presenti alla riscoperta della flora spontanea della riva del Tevere, sia quella perenne come il canneto, che arborea come pioppi e salici, fino alle decine delle diverse specie erbacee che prosperano nella golena del fiume, quell'area della riva che si trova tra gli argini e l'alveo e che quindi viene saltuariamente invasa dalle acque di piena.
    Introdurrà poi ai sistemi di fitodepurazione, capaci di trattare le acque attraverso meccanismi depurativi naturali basati sulla proliferazione di particolari piante palustri e acquatiche, che mostrerà nel loro ambiente, le vasche del Giardino d'Acqua.



    ...continua a leggere ...

  • Insieme per il bene comune a Prato Fiorito

    ENTE PROMOTORE:  Comitato di Quartiere Prato Fiorito

    domenica 3 aprile 9.00-18.00
    Piazzale della Parrocchia di San Massimiliano Kolbe   ROMA   VI    

    Il Comitaro di Quartiere Prato Fiorito organizza per domenica 3 aprile, in occasione di "Insieme per il Bene Comune", un momento di pulizia del quartiere.

    Ecco il programma della mattinata:

    9:00: Puliamo insieme il quartiere. Verranno formate 2 squadre: una si occuperà della pulizia e dello sfalcio dell´erba nel piazzale della Parrocchia di San Massimiliano Kolbe¸ l´altra farà lo stesso lavoro su via Pietraperzia.

    10:00: Tutti coloro che vorranno¸ potranno aiutare l'artista Emanuele¸ nella realizzazione di un murales sulla casetta del campo bocciofilo del parco.

    12:30: Pranzo tutti insieme¸ fuori dalla casetta del Parco Dell´Acqua e Del Vino. Ci saranno arrosticini¸ panini con salsiccia¸ vino e bevande.

    A seguire¸ giochi con gli operatori della cooperativa Santi Pietro e Paolo e spettacoli con la scuola di musica Dars Danza . Un ottima occasione per conoscersi e socializzare tra cittadini del quartiere.



    ...continua a leggere ...

  • Roma Capitale e l´amministrazione condivisa

    ENTE PROMOTORE:  Rete dei Numeri Pari

    giovedì 31 marzo 09.30-
    Nuovo Cinema Aquila   ROMA   V    

    Giovedì 31 marzo dalle 9.30, nell’ambito della manifestazione “Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day”, l’iniziativa “Roma Capitale e l’amministrazione condivisa”.

    Le associazioni e le reti del Terzo Settore incontrano l’Assessora Barbara Funari.

    Interverranno: Mario German De Luca – CSV Lazio, Maurizio Simmini - Coop. Soc. lskra, Anna Vettigli - Legacoopsociali Lazio, Luciano Pantarotto - Confcooperative Federsolidarietà Lazio, Marco Olivieri - AGCI Solidarietà Lazio, Francesca Danese - Forum Terzo Settore Lazio, Giuseppe De Marzo - Rete dei Numeri Pari, Barbara Funari - Assessore alle Politiche sociali.

    L’iniziativa si svolgerà presso il Nuovo Cinema Aquila.



    ...continua a leggere ...

  • Retake via di Castel di Guido

    ENTE PROMOTORE:  Retake Roma - Castel di Guido

    domenica 3 aprile 09.30-13.00
    Piazza di Castel di Guido   ROMA   XIII    

    Castel di Guido è un´oasi naturale alle porte di Roma troppo spesso presa di mira per l´abbandono di ogni tipo di rifiuto. Retake Roma - Castel di Guido cerca di esserne custode e grazie alle attività mensili se ne prende cura.

    Domenica 3 aprile alle 9.30, in occasione della manifestazione "Insieme per il Bene Comune", appuntamento in Piazza di Castel di Guido per dividersi in gruppi e dirigerci verso le zone più problematiche.

    Si percorrerà a piedi i lati della strada di Via Castel di Guido per mantenere il decoro tanto faticosamente conquistato attraverso un clean up che mira a differenziare soprattutto il vetro. L'associazione verrà supportata dall´Ama che consegnerà i sacchi per la raccolta e verrà a ritirarli alla fine dell´evento.



    ...continua a leggere ...

  • L´ambiente, un Bene Comune per le generazioni future

    ENTE PROMOTORE:  Guardie per l´Ambiente

    domenica 3 aprile 10.00-12.30
    Parco Villa Gordiani   ROMA   V    

    Guardie per l'Ambiente, in occasione della manifestazione "Insieme per il Bene Comune", organizza un'iniziativa a Villa Gordiani intitolata "L´ambiente, un Bene Comune per le generazioni future"

    Una domenica insieme dedicata a grandi e piccoli con laboratori e giochi.

    I volontari dell'associazione saranno presenti per diffondere la cultura ambientale della buona educazione¸ tra storia, arte e tradizioni del territorio.



    ...continua a leggere ...

  • Le donne di Testaccio tra strade¸ memorie e targhe del primo rione operaio della Capitale +++RINVIATA+++

    ENTE PROMOTORE:  Ottavo Colle

    sabato 2 aprile 11.00-
    Piazza Orazio Giustiniani ex Mattatoio di Testaccio   ROMA   I    

    +++RINVIATA A DATA DA DESTINARSI PER AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE+++

    L'associazione Ottavo Colle APS organizza, in occasione della manifestazione "Insieme per il Bene Comune" e nell'ambito dell'iniziativa del Comune di Roma "Roma cura Roma", la passeggiata culturale "Le donne di Testaccio tra strade¸ memorie e targhe del primo rione operaio della Capitale".

    Appuntamento sabato 2 aprile alle ore 11.00 in Piazza Orazio Giustiniani ex Mattatoio di Testaccio per una passeggiata sulla memoria di tre grandi figure della cultura italiana che hanno operato in questo storico rione.

    La partecipazione è gratuita e per aderire è necessario iscriversi entro il 1 aprile a prenotazioniottavocolle@gmail.com

    Ad accompagnare il gruppo nel tour che durerà 1 ora e mezzo sarà Irene Ranaldi.

    L'evento, offerto dal CSV Lazio, si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid vigenti.



    ...continua a leggere ...

  • Giornata di pulizia e dello stare insieme +++RINVIATA AL 9 APRILE+++

    ENTE PROMOTORE:  Comitato di quartiere di Castel Giubileo

    sabato 9 aprile 09.30-18.30
    Via di Castel Giubileo (entrata Parco)   ROMA   III    

    +++A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE L'INIZIATIVA E' STATA RINVIATA A SABATO 9 APRILE +++

     

    Il Comitato di Quartiere di Castel Giubileo organizza per sabato 9 aprile, in occasione della manifestazione "Insieme per il Bene Comune" e nell'ambito dell'iniziativa del Comune di Roma "Roma Cura Roma", una Giornata di pulizia e dello stare insieme nel quartiere.

    La pulizia¸ a cura dei cittadini, si svolgerà a partire dalle 9.30 in via di Castel Giubileo nell'area antistante il Caffettino all'inizio di via Grottazzolina.

    Alle 13.00 è previsto un momento di Ristoro dedicato ai volontari.

    Alle 16.30 Assemblea cittadina a cui seguirà un brindisi di saluto.

    Per comunicare la propria adesione è necessario scrivere a: cdqcastelgiubileo@gmail.com o contattare direttamente il Comitato.



    ...continua a leggere ...

  • Giornata di raccolta di generi di prima necessità a Rieti

    ENTE PROMOTORE:  Solidarieti - Rete Povertà della Provincia di Rieti

    sabato 2 aprile -
    Supermercati di Rieti   RIETI    

    Sabato 2 aprile SolidaRieti, la Rete Povertà della Provincia di Rieti in collaborazione con i volontari in Servizio Civile della Rete GEC di CSV Lazio, organizza una Giornata di raccolta di generi di prima necessità nel capoluogo reatino. 

    Un gesto concreto per aiutare i soggetti più fragili della comunità riempiendo il sacchetto con alimenti non deperibili o prodotti per pulizia casa ed igiene personale.

    Tutti i prodotti raccolti saranno distribuiti a cura delle associazioni aderenti alla rete a tutti i cittadini di Rieti e Provincia che si trovano in situazione di disagio

    L'iniziativa è inserita all'interno della manifestazione "Insieme per il Bene Comune" organizzata da CSV Lazio.



    ...continua a leggere ...

  • Puliamo Via dello Statuto e Via Merulana +++RINVIATA AL 9 APRILE+++

    ENTE PROMOTORE:  Boulevard Merulana

    sabato 9 aprile 10.00-12.00
    Via Merulana angolo Via dello Statuto   ROMA   I    

    +++A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE L'INIZIATIVA E' STATA RINVIATA A SABATO 9 APRILE +++

     

    La Rete di Impresa Via Merulana via dello Statuto - denominata Boulevard Merulana¸ partecipa alla manifestazione "Insieme per il Bene Comune" nell'ambito dell'iniziativa del Comune di Roma "Roma cura Roma"

    Sabato 2 aprile l'associazione pulirà via Merulana e via dello Statuto e traverse limitrofe coinvolgendo le attività commerciali del territorio e i residenti sensibilizzando il senso civico e la cura del territorio stesso.



    ...continua a leggere ...

  • Corriamo Insieme. La Fun Race sulle rive del Tevere

    ENTE PROMOTORE:  Una finestra laica sul territorio

    sabato 26 marzo 09.30-16.00
    Ingresso da Via Scarperia - Via dell´Impruneta   ROMA   XI    

    L'associazione La Finestra Laica sul Territorio organizza, nell'ambito della manifestazione "Insieme per il Bene Comune", l'iniziativa "Corriamo Insieme. La Fun Race sulle rive del Tevere".

    Previste, presso il parco Tevere Magliana, diverse attività nel corso della giornata di sabato 26 marzo:

    9.30 Partenza Fun Race¸ corsa non competitiva di 5 km con arrivo previsto per le 11.00

    11.30 - 12.30 Giochiamo con i droni¸ a cura di ABC-Droni. Si potrà provare il fascino di pilotare droni professionali con l'assistenza di piloti esperti

    16.00 Passeggiata nel Parco. Catalogazione delle piante del Parco, piante acquatiche e sistema di fitodepurazione, animali esistenti nel Parco.

    La professoressa Rosa Maria Climaco¸ insieme all'Istituto Comprensivo Sandro Onofri¸ illustrerà le particolarità della flora spontanea delle rive del Tevere e spiegherà la funzione di fitodepurazione che la natura assicura all'ambiente della città circostante. Il biologo Giulio Sonzio illustrerà la fauna fluviale e dei suoi animali¸ andando alla ricerca delle aree dove le tartarughe acquatiche depongono le uova.

    Partecipano alla Fun Race: Consulta del Volontariato Municipio XI¸ Magliana 80¸ Artenova¸ Apici Roma¸ Orti sociali Arvalia¸ Istituto Comprensivo Sandro Onofri¸ H-Anno Zero¸ Eleusis¸ Enarchè¸ Centro Anziani Cardano¸ La Torre delle Emozioni¸ ABC-Droni.

    Per l'iscrizione alla Fun Race contattare il cell. 353.3778315 entro il 25 marzo.



    ...continua a leggere ...

  • AMBIENTIAMOCI - due giornate per l´Ambiente e l´Ecosistema

    ENTE PROMOTORE:  ARGOS Associazione Forze di Polizia

    2 e 3 aprile 15.00-19.00
    OASI PARK - Via Tarquinio Collatino 56-58   ROMA   IV   VII    

    L'associazione ARGOS organizza per sabato 2 e domenica 3 aprile, due giornate dedicate all'ambiente ed all'ecosistema intitolate: AMBIENTIAMOCI.

    La manifestazione intende promuovere l´amore tra tutti i cittadini¸ fratelli per la pace e il rispetto delle regole di vita sociale e il rispetto per l´ambiente.

    Sono previste attività educative e ricreative a sostegno dell´ecosistema¸ con disegni e colori.



    ...continua a leggere ...

  • Un anno a fianco delle donne

    ENTE PROMOTORE:  Rete delle associazioni Antiviolenza

    giovedì 31 marzo 10.00-17.00
    Via Galilei, 53   ROMA   I    

    Giovedì 31 marzo presso la Casa del Municipio Roma I Centro - Casa del Volontariato Galilei, nell'ambito della manifestazione "Insieme per il Bene Comune" le giovani in Servizio Civile del programma: Una rete contro la violenza (Rete SCU del CSV Lazio “Giovani Energie di Cittadinanza”), delle associazioni Telefono Rosa, ARPJ Tetto Onlus, Associazione Casa Della Mamma e La Casa delle Case ODV presentano ai cittadini e alle istituzioni le loro esperienze maturate nell’anno di SCU insieme alle donne vittime di violenza.
    “Più forti insieme”, una testimonianza delle ragazze di Telefono Rosa sui diversi servizi offerti. Fin dal titolo si intende sottolineare quanto sia importante il lavoro in rete e come il contribuito di ogni persona e di ogni servizio sia fondamentale per aiutare le donne ad uscire dalla violenza.
    “Indistruttibili”, un video prodotto da ARPJ Tetto Onlus per approfondire tutto ciò che deve essere considerato violenza di genere e che viene spesso drammaticamente sottovalutato.
    “Donne in rinascita”, dell’Associazione Casa Della Mamma, intervento il cui titolo è ispirato a un monologo del personaggio radiofonico Jack Folla. Nell’approfondimento si tratta dei percorsi di recupero delle donne che subiscono vari generi di violenza portando come testimonianza emozioni e progressi osservati dalle volontarie nel loro percorso di sostegno.
    “Violenza di genere: tra sensibilizzazione e prevenzione”, intervento de La Casa delle Case ODV – Monterotondo.
    Partendo da una presentazione interattiva sui vari tipi di violenza, si approfondisce, anche con video, una delle forme più subdole, la violenza psicologica, per poi trattare gli aspetti culturali a partire dal modello patriarcale da cui derivano disparità di genere, sottomissione e tutte le forme di violenza.



    ...continua a leggere ...

  • La tenuta di Tormarancia: uno spazio per socializzare ed educare +++RINVIATA+++

    ENTE PROMOTORE:  Rete contro la povertà educativa

    sabato 2 aprile 14.30-19.00
    Tenuta di Tormarancia - A.F.A. 2 - Viale Londra   ROMA   VIII    

    +++RINVIATA A DATA DA DESTINARSI PER AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE+++

    La Rete contro le povertà educative e Tutti a scuola organizzano, in occasione della manifestazione "Insieme per il Bene Comune" e nell'ambito dell'evento del Comune di Roma "Roma cura Roma", l'iniziativa "La tenuta di Tormarancia: uno spazio per socializzare ed educare".

    Sabato 2 aprile dalle 14.30 alle 19.00 all'ingresso del Parco di Tormarancia in Viale Londra moltissime saranno le associazioni che animeranno la Tenuta con musica¸ laboratori e giochi per bambine/i e ragazze/i¸ visite guidate¸ workshop e letture¸ incontri fra associazioni ed istituzioni locali in un pomeriggio per vivere il parco e immaginare il futuro.

    Ecco gli appuntamenti del pomeriggio:

    dalle 14.30

    - il CAG Myo Spazio e il Centro di Socializzazione Linkiostro - Cemea del Mezzogiorno e Replay Network aps - Giochi grandi di legno e laboratori per ragazze e ragazzi;
    - CEIS - Laboratorio Drum Circle con il centro musicale Mini-8-Musica;
    - Associazione Io sono - “Seminiamo la Primavera” - laboratorio di creazione (e conoscenza storica) delle “bombe semi” - per bambine e bambini dai 3 anni in su;
    - “Tormarancia in musica con l’Associazione Culturale Controchiave - Banda della Montagnola, Ottetto di Ottoni, Fanfaroma"
     

    alle 15.00

    - Dimostrazione del gioco del Cricket con i ragazzi del CEIS

    alle 15.30

    - L’Associazione Libelà propone Laboratorio di foto/collage per bambin* e ragazz* dai 9 anni. Un modo per raccontare la tenuta di Tor Marancia con gli occhi di chi la percorre.

    - Visita guidata alla Tenuta, a cura del Forumambientalista, condotta dai ragazzi del Liceo Keplero nell'ambito del progetto "Tutti a Scuola"
    - Replay Network aps nell'ambito del progetto europeo CAPPERI, propone un workshop aperto alla cittadinanza sugli impatti delle nostre scelte alimentari (Food to Fork Strategy).

    alle 16.00

    "Roma condivisa": "Il Progetto Tutti a Scuola lascia il testimone e la Rete contro le povertà educative di Roma Sud Ovest lo raccoglie" le Associazioni incontrano le istituzioni Comune di Roma, Municipio VIII ed Ente Parco Appia Antica, sulle idee ed i progetti per la gestione e la fruizione pubblica della Tenuta di Tormarancia

    dalle 16.00

    AISF ODV propone un momento di lettura “Raccontiamo la fibromialgia” ed a seguire “Un’ora di feldenkrais: muoversi con consapevolezza”

    alle 17.30

    Visita guidata alle Cave della Tenuta di Tormarancia a cura del Comitato di Quartiere di Grottaperfetta.


    La giornata vedrà la partecipazione dei giovani in servizio civile del CSV Lazio afferenti al programma “Promozione dei diritti dei minori e dei giovani del Lazio”

    La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Municipio Roma VIII



    ...continua a leggere ...

  • La festa della Comunità

    ENTE PROMOTORE:  Cemea del Mezzogiorno

    sabato 26 marzo 10.00-
    Parco Sangalli - Largo Pettazzoni   ROMA   V    

    Sabato 26 marzo 2022 alle ore 10.00 a Parco Sangalli in Largo Pettazzoni a Roma, il progetto Radici di Comunità invita, nell'ambito delle iniziative per il Good Deeds Day, all’evento "La Festa della Comunità"

    Nella mattinata al parco sono previsti giochi e laboratori per bambini e genitori a cura del Cemea del Mezzogiorno e Ruota Libera.

    Spazio anche al teatro e alle letture sotto l'albero con il Semaforo Blu oltre al laboratorio "immagini e emozioni" a cura del CERF.

    L'iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Mercato contadino e con il Comitato spontaneo Acquedotto Alessandrino.

     



    ...continua a leggere ...

  • Benvenuta primavera. Al Parco delle Sabine

    ENTE PROMOTORE:  Associazione per la Tutela del Parco delle sabine

    domenica 27 marzo 9.30-12.30
    Via Vittorio Caprioli, 62/92      

    L'associazione per la Tutela del Parco delle Sabine organizza, in occasione della manifestazione "Insieme per il Bene Comune", un'iniziativa di cura e valorizzazione del territorio

    Domenica 27 marzo dalle ore 9:30 al Parco delle Sabine... Benvenuta Primavera!

    L'associazione metterà a dimora 6 splendidi alberi, acquistati grazie ad una raccolta fondi tra i soci e gli abitanti del quartiere. L'idea è quella di progettare e realizzare un parco vero, valorizzando un'area che si sta recuperando dopo anni di abbandono.

    Un parco vero, con tanti alberi,che aiuta l'ambiente e quindi ogni singola persona.

    Clicca qui per la posizione indicativa dove verranno piantati gli alberi.



    ...continua a leggere ...

  • Festa al Colle Oppio con la Rete Scuolemigranti +++RINVIATA AL 9 APRILE+++

    ENTE PROMOTORE:  Rete Scuolemigranti

    sabato 9 aprile 10.00-14.00
    Parco del Colle Oppio   ROMA   I    

    +++A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE L'INIZIATIVA E' STATA RINVIATA A SABATO 9 APRILE +++

    Una mattina di festa insieme a insegnanti e allievi migranti delle scuole di italiano della Rete Scuolemigranti.

    In occasione della manifestazione "Insieme per il Bene Comune" e nell'ambito dell'evento "Roma cura Roma" promosso dal Comune di Roma, la Rete Scuolemigranti organizza la Festa al Colle Oppio.

    Sabato 9 aprile, dalle 10.00 alle 14.00 diverse le attività previste:

    - Una visita guidata al Parco con Retake: un´occasione per conoscere la storia del parco e e prendersi cura del verde. Le visite partiranno alle 10.00, alle 11.00 e alle 12.00

    - Torneo di scacchi con il maestro Marco Ottavi (Responsabile Nazionale UISP Scacchi)

    - Area giochi per bambini

    - Stand con informazioni su corsi di italiano per stranieri adulti e bambini



    ...continua a leggere ...

Sei a pagina 1 di 3   [20 iniziative per pagina]
Vai alla pagina   successiva | ultima

Trova l'opportunità giusta per te per fare volontariato tra le iniziative finora registrate.



Torna a inizio pagina

 

È una comunità in costruzione. Per trovare nuovi contenuti e partecipare, torna ogni giorno!