1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del sito.
  3. Leggi gli elementi in testata.
  4. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSV Lazio Centro di Servizio per il Volontariato.
Good Deeds Day Italia. Insieme per il bene comune. Roma 27, 28 e 29 marzo 2019.
Acea Run Rome The Marathon
Facebook
Instagram
YouTube
Flickr

Partecipa Elenco iniziative

Ecco tutte le iniziative che si svolgeranno sul territorio di Roma e Provincia.
L'elenco si arricchisce ogni giorno, torna a consultarlo!

Hai trovato 3 iniziative.

  • Camminata a passo sportivo a Villa Borghese

    ENTE PROMOTORE:  Gruppo Facebook Muovi Municipio I Roma Centro

    28 marzo 9.00-10.15
    Piazza Mazzini   ROMA   I   II    

    Anche quest´anno il Gruppo Facebook "Muovi Municipio I Roma Centro" parteciperà alla manifestazione "Insieme per il bene comune - Good Deeds Day" 2020.

    Come lo scorso anno, il gruppo a questa iniziativa con una nostra camminata a passo sportivo sul percorso "Villa Borghese", percorso ad anello ci circa 6,2 km. Il Percorso "Villa Borghese" è parte di un progetto di camminate a "passo sportivo" che vuole promuovere i benefici per la salute ottenibili con il movimento anche non agonistico e creare una piacevole occasione di socializzazione tra i partecipanti.

    Il Percorso "Villa Borghese" parte da Piazza Mazzini, attraversa il Ponte del Risorgimento, percorre Via delle Belle Arti, entra a Villa Borghese verso la Fontana dei Cavalli Marini, quindi verso la Casa del Cinema per passare poi di fronte al Laghetto. Scende poi a Piazzale Flaminio, percorre Via Flaminia, Via Azuni ed attraversa Ponte Matteotti, continua per Via Settembrini, tornando al punto di partenza Piazza Mazzini.

    Sabato 28 marzo 2020 questa camminata si svolgerà in due gruppi, in relazione alla velocità di passo: il primo sarà ai 6 km l´ora ed il secondo tra i 5,5 ed i 6 km l´ora.

    Partenza da Piazza Mazzini angolo Via Ferrari di fronte all´edicola.

    La camminata è gratuita e non occorre prenotarsi, basta arrivare qualche minuto prima dell´orario di partenza (le 9.00).



    ...continua a leggere ...

  • Alla scoperta di Villa Ada Savoia

    ENTE PROMOTORE:  Gruppo Archeologico Romano

    29 marzo 9.30-16.30
    Via Salaria¸ 273   ROMA   II    

    Il 29 marzo, tra le iniziative proposte per il Good Deeds Day 2020¸ i volontari del Gruppo Archeologico Romano propongono tre visite guidate gratuite (con partenza alle ore 9.30 - 11.30 - 14.30) alla scoperta di Villa Ada Savoia: un viaggio che¸ partendo dalle più antiche testimonianze archeologiche¸ ripercorre dalla fase cristiana a pre-sabauda per arrivare agli interventi promossi dalla Real Casa di Savoia e all´apertura alla collettivitภripercorrendo la storia di una delle più importanti ville storiche di Roma.



    ...continua a leggere ...

  • Alla scoperta delle vestigia dell´antica città di Antemnae

    ENTE PROMOTORE:  Gruppo Archeologico Romano

    29 marzo 9.30-16.30
    Laghetto di Villa Ada Savoia
    (ingresso di Via di Ponte Salario)   ROMA   II    

    Nell´ambito degli eventi organizzati per il Good Deeds Day 2020¸ i volontari del Gruppo Archeologico Romano propongono per domenica 29 marzo tre visite guidate gratuite (con partenza alle ore 9.30 - 11.30 - 14.30) alla scoperta delle antiche vestigia di Antemnae nel bicentenario della riscoperta da parte di Antonio Nibby.

    Una passeggiata archeologica che consentirà di riscoprire le testimonianze ancora esistenti di questa antica città che si sviluppa a partire dall´VIII secolo a.C. in una posizione strategica¸ alla confluenza del fiume Aniene col Tevere lungo il tracciato della via Salaria Vetus¸ sulla sommità del poggio di Antenne¸ attualmente ricompreso nel perimetro di Villa Ada Savoia.



    ...continua a leggere ...

Sei a pagina 1 di 1   [20 iniziative per pagina]
Vai alla pagina  

Trova l'opportunità giusta per te per fare volontariato tra le iniziative finora registrate.



Torna a inizio pagina

 

È una comunità in costruzione. Per trovare nuovi contenuti e partecipare, torna ogni giorno!